Era il primo sabato del mese di settembre del 1996 ed era in corso il rosario della sera. Erano circa le 17.30. Guardavamo tutt’e due il sole quando improvvisamente da esso sono cadute come delle manciate di qualcosa di bianco che ci faceva pensare al cotone.
Siamo stati in molti a vedere tutto questo e non abbiamo com preso di cosa si trattasse.
Queste «cose» non cadevano a terra, ma sparivano prima di toccare il suolo.
Abbiamo davvero avuto l’impressione che delle mani invisibili lanciassero dal cielo delle manciate di fiocchi simili a cotone. Quando il fenomeno è finito, il nostro sguardo è stato attratto da due rami bassi del pero che improvvisamente erano fioriti, nonostante fossimo in autunno.
La stessa sera, quando siamo ritornati a pregare al Piccolo Giardino, verso le 20, gli stessi rami di prima erano ancora in fiore.
Abbiamo avuto la certezza che questo significassero qualcosa di positivo: forse delle grazie che cadevano dal Cielo, perché tutto era così bello e leggero a vedersi. Poteva anche essere un ringraziamento per la nostra presenza.
In più non dimentichiamo che eravamo nel mese degli angeli.
E anche vero che nel corso della giornata questi due rami bassi del pero non erano in fiore, e che questa improvvisa fioritura aveva attirato il nostro sguardo.
Attestiamo che altre persone vicine a noi hanno osservato questo fenomeno di fioritura istantanea nel nostro stesso modo.
N. D. e J. D. (Francia)

continua a leggere altre testimonianze…