Dopo il 16 ottobre 1964, data della prima apparizione della Madonna, le persone venivano a San Damiano(Piacenza) soprattutto per curiosità, per contemplare il pero fiorito.
Una signora di Milano si é recata al Piccolo Giardino di San Damiano tre settimane dopo la fioritura miracolosa.
In quel periodo era caduta un po’ di neve che si era poi sciolta. E per il fatto che all’epoca il Piccolo Giardino era circondato di terra, il terreno era un po’ fangoso dato che non c’era ancora il selciato che c’è oggi.
Quel giorno, mentre la signora arrivata da Milano si trovava in ritiro, Mamma Rosa conversava con la Vergine.
Dove ella si trovava, Mamma Rosa non poteva vederla. Improvvisamente la signora ha sentito per tre volte una voce che le diceva: «Mettiti in ginocchio».

Ma lei non poteva perché aveva un ginocchio avvolto in una stecca metallica e le risultava quindi impossibile piegarlo. Il suo problema era di origine cancerogena. La signora attese senza inginocchiarsi. Fra l’altro non voleva nemmeno sporcarsi nel farlo

Dopo qualche istante, ella ha sentito un gran colpo sulla spalla ed e caduta in ginocchio.
A causa di questo movimento improvviso, la ferraglia che le avvolgeva il ginocchio cedette.
Dopo le preghiere (che non erano organizzate come ora, perché in quel giorno erano passate solo tre settimane dopo la prima apparizione) Mamma Rosa che non l’aveva vista, è venuta a cercarla e le ha detto: «La Santa Vergine le ha domandato per 3 volte di mettersi in ginocchio ed affinché lei potesse farlo si è reso necessario l’intervento di San Giuseppe, con il suo bastone le ha dato un gran colpo sulla spalla ed allora lei è caduta in ginocchio».
Ho raccolto questa testimonianza direttamente dalla bocca della signora che ha vissuto tutto questo, durante una riunione per responsabili di gruppi di preghiera.
In seguito, questa signora, R.V., si è messa al servizio di Mamma Rosa per 15 anni.
G. R. (Francia)

continua a leggere altre testimonianze…