Ed eccomi rientrata a casa, a C., ed ogni mio pensiero ritorna al pellegrinaggio a San Damiano del 18 dicembre 1978, che non posso dimenticare.

La neve mi punzecchiava il viso ed i miei piedi erano ghiacciati.
Bisognava camminare pian piano ed a tratti attaccarsi gli uni agli altri per non cadere. Mi ricordo ancora le parole della signora Ph. che mi diceva:

«Cammini normalmente, signora E., non c’è nulla da temere. La Vergine è qui, viva e vera».
In quel giorno, Mamma Rosa ci aveva chiesto, attraverso il signor F. di partire prima, visto il brutto tempo, ma di fare in ogni caso un’ultima preghiera alla Madonna delle Rose.
Fu in quel momento che la signora del nostro gruppo che faceva le preghiere si mise di colpo a piangere, con l’aria completamente sconvolta. Più tardi l’ho raggiunta e le ho detto: «Perché era così sconvolta poco fa mentre recitava le preghiere?» E la signora mi rispose: «Se avesse visto la Santa Vergine come l’ho vista io…!»
Io che rendo questa testimonianza, non posso impedirmi di pensare a quegli ultimi istanti in cui Mamma Rosa cí aveva mandati a pregare con l’intenzione di incontrare la Vergine per metterci sotto la sua protezione prima della nostra partenza.
P. E. (Francia)
Leggi atre testimonianze…